domenica 9 aprile 2006

Davis, l'Italia chiude la pratica


Bracciali e Galimberti in doppio battono facilmente i lussemburghesi Kremer-Bram con il punteggio di 6-3 6-2 6-4: 3-0, azzurri agli spareggi per tornare in serie A

TORRE DEL GRECO (Napoli), 8 aprile 2006 - Una prima di servizio di Daniele Bracciale ha chiuso alle 16 i conti con il Lussemburgo.
Allo Sporting Club Oplonti di Torre del Greco il doppio ha portato all’Italia il punto del 3-0 con la stessa facilità dei primi due singolari: 6-3 6-2 6-4. Con zero set persi gli azzurri sono già proiettati allo spareggio di settembre per tornare in serie A.
Bracciali e Galimberti non hanno faticato per battere Bram e Kremer, che solo nel terzo set, quando sono riusciti a resistere fino al 4 pari, hanno opposto un po’ di resistenza alla coppia azzurra che sette mesi fa sullo stesso campo aveva battuto gli spagnoli Lopez- Nadal. "Questo è un doppio competitivo — ha detto alla fine il capitano azzurro Corrado Barazzutti —, se la può giocare con tutti anche nello spareggio".
Ora i due singolari della terza giornata si giocheranno al meglio dei tre set, e di sicuro sarà in campo Volandri. Mercoledì a mezzogiorno gli azzurri sapranno quale sarà l’avversario da affrontare per tornare nel Gruppo Mondiale di coppa Davis. Le candidate si chiamano Austria, Germania, Svizzera (da affrontare in casa), Spagna, Svezia, Olanda, Romania (in trasferta), Slovacchia (sorteggio), oppure la Repubblica Ceca, se l’Itf la ripescherà tra le teste di serie. E se la sfida sarà in casa è molto probabile che lo spareggio si giochi in Alto Adige, il Tc Brunico ha l’opzione per l’incontro che potrebbe organizzare a Bolzano o Merano, anche se da giovedì sarà riaperta la gara.


Era ora di risalire la china....ahimè il grande Adriano manca alla nazionale e soprattutto mancano le telecronache Galeazziane con voce rotta che accompagnavano le storiche finali (Italia-Francia docet).
Ad ogni modo...Avanti Italia!

Alla prossima...

Etichette: