martedì 10 ottobre 2006

Bari concreto, Bologna battuto


Nel posticipo della 6ª di B gli uomini di Maran vincono 2-0 grazie ai gol di Santoruvo e Ganci: ora sono secondi. I rossoblù recriminano per gli errori di Nervo





BARI, 9 ottobre 2006 - La differenza la fanno Santoruvo e Ganci da una parte e Nervo dall'altra. I primi due segnano, l'altro no. Così nel posticipo della sesta giornata di serie B il Bari batte il Bologna 2-0 e - in attesa dei recuperi - sale in seconda posizione alle spalle del Genoa insieme a Napoli, Mantova e Brescia. Bravi Santoruvo e Ganci che, in apertura e chiusura della ripresa decidono la partita. Ma le occasioni per gli uomini di Ulivieri ci sono state: peccato che siano capitate a Nervo che non era in giornata e le ha sprecate. Per i rossoblù (fermi a 7 lunghezze) urge una rapida ripresa.
LA PARTITA - Il Bari inizia con il 4-4-2 piazzando Vantaggiato in avanti insieme a Santoruvo, ma dopo 20 minuti passa al 4-2-3-1. Modulo, quest'ultimo, speculare a quello del Bologna, che recupera Meghni e lo piazza dietro a Bellucci mandando Zauli a sinistra con Nervo a destra. Il primo tempo è sonnolento per almeno metà dei suoi 45', poi si vivacizza dopo un'occasione per i padroni di casa con il colpo di testa di Scaglia che finisce fuori di poco. I rossoblù rispondono verso il finale grazie a un'occasionissima che vede Nervo solo davanti a Gillet, ma il tiro è centrale e il portiere manda in angolo con un gran riflesso.
Si ricomincia con le formazioni immutate e il Bari dopo 4' è in vantaggio: angolo di Scaglia da sinistra, Antonioli accenna all'uscita e poi rientra e Santoruvo di testa lo batte. Dopo due minuti Vantaggiato sfiora il raddoppio con un destro che il portiere del Bologna manda in angolo in tuffo. Gli ospiti potrebbero pareggiare già all'8', ma su un assist di Meghni ancora Nervo a porta vuota manda alto. Lo stesso Nervo manda fuori due colpi di testa da buona posizione. Intanto Ulivieri fa entrare Marazzina per Zauli e dispone i suoi a due punte.
Maran, da parte sua, risponde con una doppia sostituzione: Fusani per Tabbiani e Mora per Carrus. A loro, poco più tardi, si aggiunge Ganci che prende il posto di Santoruvo. Mentre il tentativo finale del Bologna passa attraverso Costa (che entra per l'infortunato Castellini, leggero trauma cranico e al collo per un colpo involontario di Ganci) e Filippini (per Mingazzini). Ma non c'è lucidità nell'ultimo assalto, che produce poco o niente. Mentre il Bari raddoppia al 45', grazie a una bella punizione di Ganci che aggira la barriera e fulmina Antonioli. E' il sigillo finale alla partita.

Che dire?Questo periodo sembra essere davvero d'oro, la squadra ha giocato decisamente meglio con il 4-4-2, è vero i gol sono nati solo su calcio piazzato ma il gioco c'è e i gol su azione verranno.Bologna a dir poco umiliato e grande Gillet come sempre, ora da 360 minuti senza gol!!!

Alla prossima... ;)

Etichette:

2 Comments:

Blogger pedro said...

E' andata anche la seconda.

mercoledì, 11 ottobre, 2006 
Blogger Sordido1981 said...

Già già mio caro Pedro, stai andando proprio bene come porta-fortuna :)

mercoledì, 11 ottobre, 2006 

Posta un commento

<< Home