sabato 29 aprile 2006

Bari-Pescara


















Il Pescara gioca per la quindicesima volta in trasferta contro il Bari. Non ha mai vinto ed ha totalizzato 8 sconfitte (le prime 4 di seguito) e sei pareggi. La “prima” del Bari, a novembre 1941, in pieno conflitto bellico: fu un 2-1 firmato dai gol di Maestrelli e Mezzadri per il Bari e di Romagnoli su rigore per il Pescara.
· Maestrelli si ripeteva nella seconda sfida, nel torneo Centro-Sud, segnando il gol decisivo (1-0) contro un Pescara ribattezzato “strapaesana” perché formato da tutti giocatori del posto. Ed il Bari, proprio in quella occasione, acquistò dal Pescara Tontodonati e Giammarco.
· Dopo il gol del terzino Romagnoli su rigore nel 1941, ci sono voluti oltre 40 anni per far segnare al Pescara un altro gol a Bari. E’ stato ad aprile 1981 quando “il Bari dei baresi” di Catuzzi sconfisse il Pescara per 3-1 con Iorio e doppietta di Bagnato contro il gol di Mazzarri per gli abruzzesi.
· L’ultima vittoria del Bari con il Pescara risale a nove anni fa, in B, con Fascetti: un 2-1 con gol di Volpi ed Ingesson contro quello di Margitta.
· L’anno scorso si giocò ad Andria per la venuta del nuovo Pontefice a Bari. Finì 1-1 con gol di Verricchio prima e pari di Gazzi nella ripresa.

Giusto per ribadire che questa non è una partita qualunque...quindi devo esserci e ci sarò!!!
Forza Bari!!!!!!!!!!


Alla prossima...

Etichette: